Cosa facciamo
Le nostre attività:
Tra i propri scopi, l'Associazione si propone di:
- promuovere e cementare i vincoli di amicizia, solidarietà tra i vigili del fuoco in congedo e quelli in servizio;
- tenere vivi tra i soci il ricordo delle tradizioni dei Corpi dei vigili del fuoco;
- svolgere attività di volontariato nonché di informazione, formazione ed addestramento in materia di sicurezza, protezione civile a favore dei cittadini.
Per la diffusione della Cultura della Sicurezza, soprattutto tra i più giovani, vengono realizzati incontri con le scuole e Pompieropoli.
POMPIEROPOLI:
Pompieropoli ha l’obiettivo, attraverso un percorso ludico a misura di bambino, di insegnare ai bambini cos’è il rischio attraverso il gioco.
Consiste in un percorso in miniatura che simula le attività effettuate dai Vigili del Fuoco in caso di emergenza e di incendi, in modo da sviluppare il senso di auto, protezione dai rischi e attraverso il percorso imparare a riconoscere e affrontare alcuni dei pericoli che più comunemente si possono incontrare.
I bambini indossano protezioni di sicurezza come quelle dei Vigili del Fuoco, un elmetto e una pettorina, e al termine del percorso con un idrante spengono una fiamma di polistirolo.
Roma 23 Aprile Piazza del Popolo
DOCUMENTI ALLEGATI:
SERVIZIO DI VIGILANZA ANTINCENDIO:
L’associazione si occupa anche del servizio di vigilanza antincendio con serietà e professionalità, in quanto sono in possesso dell’attestato di alto rischio.
Il servizio si estende a parecchie attività, tipo feste patronali fiere ecc.., con prezzi inferiori ai professionisti.